UN PO’ DI SAPORE DI PASTA

PERCHÉ SAPORE DI PASTA?
28/09/2017

UN PO’ DI SAPORE DI PASTA

La pasta è l’alimento principe della dieta mediterranea, apprezzata sia per la sua semplicità che per la varietà d’uso.
Non possiamo però trascurare le limitazioni di cui essa dispone come: l’alto contenuto in glutine, il basso contenuto di fibre, il deficit in amminoacidi essenziali e un indice glicemico medio-alto se associata a condimenti. Sapore di Pasta nasce dall’idea di eliminare il più possibile queste limitazioni utilizzando da prima materie prime senza glutine, come il mais e il riso, dal valore nutrizionale diverso rispetto al frumento duro e aggiungendo poi una fibra alimentare l’ INULINA , amica della salute, riuscendo così ad ottenere una percentuale di fibra maggiore rispetto alla pasta tradizionale.
Questo si ripercuote sia sull’indice glicemico che sulle proprietà benefiche che la fibra esercita su tutto l’organismo.
Tutto ciò mantenendo inalterato il sapore della pasta tradizionale, condizione essenziale per un prodotto di qualità.
Per questo motivo abbiamo definito la pasta Sapore di Pasta “UNA PASTA ADATTA A TUTTA LA FAMIGLIA”. Una pasta per chi soffre di intolleranze alimentari, come la celiachia, che non deve rinunciare al sapore della pasta tradizionale, dovendosi accontentare di un pasto diverso da quello della famiglia poichè Sapore di Pasta può essere apprezzata da tutti. Sapore di Pasta non vuole essere un pasta solo per soggetti Celiaci ma è il prodotto ideale per chi vuole ridurre il glutine nella propria dieta, per chi ha bisogno di integrare una quantità più alta di fibre e per chi vuole mantenersi leggeri senza dover rinunciare al piacere di mangiare la pasta.

Italiano