LA PASTA SAPORE DI PASTA

LE PROPRIETÀ DELL’INULINA
28/09/2017
PERCHÉ MANGIARE SENZA GLUTINE ?
28/09/2017

LA PASTA SAPORE DI PASTA

L’azienda SAPORE DI PASTA produce pasta secca utilizzando sfarinati “non convenzionali” e una differente tecnologia di produzione in modo da ottenere un prodotto privo di glutine, ricco di fibre ed apportare benefici salutistici al consumatore.
L’obiettivo è stato quello di produrre una pasta fruibile, sia dal consumatore con il morbo celiaco sia dal consumatore ordinario, poiché il prodotto contiene l’INULINA, una fibra alimentare che regolarizza la flora batterica e riequilibra il normale funzionamento metabolico.
Il prodotto rappresenta una valida scelta per l’amante del cibo salutistico, che non vuole rinunciare al gusto tipico della pasta poiché l’AZIENDA non ha trascurato l’importanza delle caratteristiche reologiche ed organolettiche della pasta.
La pasta SAPORE DI PASTA è un prodotto ottenuto dalla miscelazione e trafilatura di farine naturalmente prive di glutine.
La produzione artigianale della pasta, usando trafile al bronzo ed una lenta essiccazione, rende la pasta, nel colore e nella consistenza, uguale a quella “tradizionale”. L'estrusione della pasta attraverso una trafila al bronzo e l’utilizzo di alte temperature si traducono nella costituzione di una pellicola protettiva che contribuisce a rallentare la gelatinizzazione degli amidi durante la cottura.

Un ruolo importantissimo ha il tempo di cottura.
La pasta si cuoce in soli 6 - 8 minuti, ottimizzando così il tempo di preparazione nonché riducendo la quantità di amido gelatinizzato ossia una diminuzione dell’indice glicemico.
Italiano